EPSON Stampanti

Applicando le tecnologie di rete al mondo della stampa e delle fotocopiatrici digitali, sempre più interconnesse alla rete e ricche di funzioni, in grado di inviare per e-mail scansioni e ricevere e smistare FAX in formato elettronico o archiviazione documentale, il brand Kyocera (Kyocera Mita) si sposa in pieno con la nostra filosofia, in quanto uno dei marchi più affidabili del settore, il Gruppo Brainteam è stato tra i primi a cavalcare il mondo dell’office automation con la tecnologia Ink-jet grazie alle nuove tecnologie messe in campo da EPSON.

Multifunzione Ink-jet EPSON RIPS

 

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

La tecnologia della testina di stampa PrecisionCore è il frutto di uno dei più importanti investimenti in ricerca e sviluppo nella storia di Epson e coniuga le competenze dell’azienda nella realizzazione di sistemi micro-elettromeccanici (MEMS) con i progressi nella scelta dei materiali.

Grazie ai servizi di stampa da mobile e da Cloud di Epson,  è possibile stampare e acquisire documenti in modalità wireless da smartphone e tablet, a casa come in ufficio o in viaggio.

Inchiostri Dura Brite: progettati specificatamente per la stampa in ufficio – resistenza a sbavature ed evidenziatori resistenti all’acqua – indelebilità garantita per 10 anni.

Stampa ovunque con Epson Connect: Grazie ai servizi di stampa da mobile e da Cloud di Epson, è possibile stampare e acquisire documenti in modalità wireless da smartphone e tablet, a casa come in ufficio o in viaggio.

Epson Device Admin: Gestisci e controlla in remoto l’intero parco stampati e multifunzione, il tutto con la massima facilità. Puoi anche installare, configurare e monitorirare i tuoi dispositivi, oltre a seguire la manuntenzione e risolvere i relativi problemi, in un’ottica di aumento della produttività e di risparmio sui costi.

Scansione: flusso di lavoro automatico e ottimizzato con profili predefiniti.

Integrazione nel flusso di lavoro: il pannello di controllo degli scanner epson può essere personalizzato con profili predefiniti, semplificando l’integrazione dei documenti nei processi aziendali.

Epson Document Capture Suite: Grazie al software e alla tecnologia  di Imaging Epson, puoi ridurre il numero di passaggi ed eseguire la scansione direttamente nei flussi di lavoro, il tutto in un solo passaggio. Attività complesse quali la gestione documentale o il miglioramento del testo possono quindi essere eseguite con estrema facilità.

Controllo e ottimizzazione: Epson Print Admin è una soluzione server-based che crea un ambiente di stampa, scansione e copia sicuro tramite autenticazione degli utenti con lettori di schede, credenziali di accesso e codici PIN.

In più offre funzionalità avanzate come scansione  con invio tramite e-mail, notifiche  per la formazione dei dipendenti e innovativi strumenti di gestione che consentono di incrementare la produttività e l’efficenza, favorendo anche il conseguimento degli obbiettivi ambientali.

OPEN PLATFORM – EPSON PRINT ADMIN
Ottimizzazione dell’ambiente di stampa del multifunzione

Epson Print Admin include tutte le funzionalità necessarie per monitorare e ridurre l’uilizzo della stampante e accertarsi che i documenti protetti o riservati non rimangano incustoditi.

OPEN PLATFORM – PAPER CUT

  • Stampa sicura dei documenti
  • Traccia le abitudini dei clienti
  • Elimina gli sprechi

L’INTEGRAZIONE CON PAPER CUT MF

L’integrazione con PaperCut MFconiuga i bassi costi di gestione, l’elevata affidabilità, il minor numero di interventi necessari e l’impatto ambientale ridotto delle soluzioni EPSON con la capacità di controllare e gestire i volumi di stampa per ridurre i costi operativi.

  • Assegnare le stampe ai vari reparti, centri di costo e utenti con account condivisi
  • Monitorare il numero di pagine stampate dai singoli utenti, con i quali dispositivi e in che data/a che ora
  • Creare report di utilizzo per utente, reparto, dispositivo o consumi
  • assegnare percentuali o budget a utenti, reparti o gruppi
  • Stampare in modo sicuro con la modalità pul printing

RIPS: REPLACEABLE INK PACK SYSTEM

INTEGRAZIONE
Epson Open platform (la piattaforma OP permette la piena integrabilità con soluzioni MPS)
Epson ISV programm (integrazione con PaperCut)
Epson Device Admin (Gestione e controllo del parco stampanti e scanner da remoto)
Epson Print admin (controllo e riduzione dei costi di stampa tramite la funzione di accounting e di profilazione degli utenti)
Epson Document Capture Suite (la suite software di Epson aiuta a risparmiare tempo nei processi di gestione documentale)

MECCANISMO DI STAMPA SEMPLICE E COMPATTO

Stampa del retro pagina e fronte

LA SEMPLICITA’ DELL’INKJET

 

MENO PARTI DA SOSITUIRE
Riduzione dell’86% della frequenza di interventi per sostituzione parti

RIDUZIONE DEI COSTI
Riduzione del costo di stampa fino al 50%; basso basso TCO; riduzione dei materiali di consumocontrollo dei costi; stampa il doppio a parità di costo testato da BLI

QUALITA’ SENZA COMPROMESSI
Alta qualità di stampa grazie alla testina Precision Core
Verifica e correzione automatica degli ugelli per garantire sempre la massima qualità di stampa
Nessun effetto banding grazie alla testina in linea
Velocità e qualità senza compromessi
Il nastro di trasporto elletrostatico mantiene il foglio completamente piatto durante la stampa
Massima resa grazie agli inchiostri a pigmenti Dura Bright

COSTRUITA PER IL BUSINESS
stampa e scansione direttamente da dispositivi mobili tramite NFC
Interfaccia utente intuitiva
Linguaggio di emulazione PCL (PCL5/6, Postscript 3, PDF)
Soluzione completa per la testione carta
Stazione di finitura e cassetto addizionale.

MAGGIORE PRODUTTIVITA’

  • Nessun tempo di riscaldamento – stampa immediata
  • Elevato duty cycle ed elevata capacità di caricamento carta
  • Sostituzione taniche semplice e immediata
  • Fino a 1.5x più veloce per tipici lavori di stampa da poche pagine testato da BLI
  • Taglio ai tempi di intervento fino a 2/3 rispetto alle laser  testato da BLI
  • € 7 pesi ogni anno in Europa per fermo macchina