EPSON Stampanti

Bollette roventi? Scopri i vantaggi della stampa a freddo!

Trasforma il futuro adesso, scegli le stampanti multifunzione Epson Ink jet con tecnologia a freddo

Riduzione dei costi e dei consumi energetici

Fino all’83% di consumi energetici in meno rispetto alle stampanti laser

Meno componenti da sostituire, minor impatto ambientale

Fino al 96% di materiali di consumo in meno rispetto alle stampanti laser

Alta velocità e produttività

Fino al 50% più veloci rispetto alle stampanti laser con riduzione significativa dei tempi di inattività

Meno interventi, più produttività

Riduzione dell’86% della frequenza di interventi per sostituire parti

 

 

 

 

 

CAMBIA IL MODO DI CONSUMARE ENERGIA!

 

La crisi climatica globale, il caro energia causato dalla guerra in Ucraina, l’urgenza di appoggiarsi a fonti rinnovabili alternative, stanno radicalmente modificando le nostre abitudiniÈ arrivato il momento di agire, come aziende e a livello personale, e cambiare il nostro modo di consumare energia! Fare una scelta sostenibile è un dovere etico e può fare la differenza in un mondo che sta cambiando in fretta. Passare dalle stampanti laser a quelle con tecnologia a freddo consente di utilizzare meno energia riducendo i consumi e l’impatto ambientale della stampa.

 

 

 

 

 

SCOPRI I VANTAGGI DELLA STAMPA A FREDDO

Viste dall’esterno, le stampanti laser e inkjet potrebbero sembrare uguali. Ma è quello che c’è all’interno a fare la differenza. La tecnologia a freddo di Epson non richiede calore per l’espulsione dell’inchiostro e questo determina numerosi vantaggi. (Invece del calore, all’elemento piezoelettrico viene applicato un impulso che ne modifica la forma, permettendo l’espulsione dell’inchiostro dalla testina di stampa).

Le stampanti Epson a freddo, a differenza delle laser, non necessitano di tempi di riscaldamento all’accensione o in seguito alla riattivazione dalla modalità Sleep. Puoi iniziare a stampare da subito così risparmi tempo ed energia e migliori la produttività!

Stampa fino a 50.000 pagine a colori con le sacche d’inchiostro a capacità elevata! Meno materiale di consumo significa una considerevole riduzione dell’impatto ambientale ma anche risparmio di spazio in ufficio. La ricarica dell’inchiostro è inoltre facile, pulita e sicura, nessun elemento tossico o cancerogeno, tutto a vantaggio della salute.

Il nastro di trasporto elettrostatico garantisce una stampa veloce e senza inceppamenti. Le stampanti Epson a freddo utilizzano inoltre inchiostri a pigmenti Dura Bright: progettati specificatamente per la stampa in ufficio hanno un’elevatissima resistenza all’acqua e rendono la stampa uniforme. Indelebilità garantita per 10 anni.

Le stampanti Epson a freddo sono di facile installazione, progettate per semplificare la manutenzione. Non utilizzano calore per cui ci sono meno componenti soggetti ad usura. La testina in linea ha le dimensioni del foglio e questo ne azzera il movimento e ne diminuisce sensibilmente l’usura. Si riduce così anche il numero di interventi necessari a vantaggio dell’efficienza e della produttività.

PRODOTTI COSTRUITI PER IL BUSINESS

Il Gruppo Brainteam è stato tra i primi a cavalcare il mondo dell’office automation con la tecnologia Ink-jet grazie alle nuove tecnologie messe in campo da EPSON.

Il brand Kyocera (Kyocera Mita), uno dei marchi più affidabili del settore, applica tecnologie di rete al mondo della stampa e delle fotocopiatrici digitali sempre più ricche di funzioni

VISITA IL
NOSTRO SHOP

Stai
pensando
al noleggio?

Contattaci! Potremmo proporti
soluzioni vantaggiose per ogni tua
esigenza con opportunità che non
ti aspetti.